Sono innumerevoli le attività che puoi svolgere nella tua vacanza a Capalbio. Mare, natura, cultura saranno le protagoniste delle tue vacanze, accanto al sole, alle spiagge incontaminate alla Dogana Beach Club a Capalbio, e alle altre lunghissime spiagge dorate della costa di Capalbio.

Con una gita di pochi chilometri potrai scoprire il fascino del borgo medievale di Capalbio e dei borghi vicini. Oppure, potrai goderti le escursioni naturalistiche all’interno delle Terre di Sacra, all’insegna dell’ecoturismo. Potrai fare trekking sulle colline e sulle vicine montagne, oppure esplorare in mountain bike i vasti spazi naturali. Potrai provare nuovi sport acquatici, fare passeggiate immersi nella natura selvaggia, accompagnati da naturalisti e ornitologi, alla scoperta della flora e della fauna della Maremma.

E, naturalmente, potrai dedicare il giusto tempo alla gastronomia e alle infinite specialità e vini tipici della zona, con i tuoi amici, la tua famiglia e i più piccoli, in tutte le stagioni.

Le spiagge a Terre di Sacra

Le spiagge a Terre di Sacra sono tra le più belle di Capalbio. Una lingua di sabbia dorata si allunga dal folto della macchia mediterranea all’acqua cristallina. Le spiagge sono incontaminate, lunghissime e quasi deserte. Lettini sono a disposizione degli ospiti per prendere il sole e rilassarsi.

Capalbio è un meraviglioso borgo medievale famoso in tutto il mondo per le sue spiagge di sabbia dorata. Ci sono 12 chilometri di mare tra Ansedonia ed il confine con il Lazio.

La Dogana di Capalbio Beach Club

Alla Dogana di Capalbio beach club ci sono tutte le comodità di uno stabilimento balneare attrezzato insieme all’amore per la natura e per l’attenzione ai dettagli.
La Dogana di Capalbio beach club, sorge su una lingua di spiaggia davanti all’ultimo angolo di mare della Toscana. È a ridosso dell’oasi WWF del Lago di Burano ed è circondata da morbide dune di sabbia e macchia mediterranea ispida e profumata. Anche nel 2019, il mare di Capalbio ha ricevuto le cinque vele di Legambiente, il massimo riconoscimento possibile per le spiagge italiane.

Le escursioni interne a Terre di Sacra

Le escursioni interne a Terre di Sacra sono di tipo naturalistico. Terre di Sacra si trova nel perimetro dell’Oasi WWF del Lago di Burano che organizza passeggiate, visite ed esplorazioni della zona

Guide ambientali ed ornitologi accompagnano i gruppi alla scoperta della flora e fauna della zona. I bambini impareranno ad osservare piante ed animali ed a riconoscere le impronte lasciate nella sabbia.

Cosa vedere in vacanza a Terre di Sacra

Le cose da vedere durante la vacanza alle Terre di Sacra sono davvero tantissime. Dal mare, alla collina, alla montagna. Sport acquatici e gastronomia locale: tutto questo e molto altro vi aspettano a Capalbio.

Capalbio e la Maremma sono ricchi di attività, storia e bellezze naturali fruibili da tutta la famiglia. Rimarrete stupiti nel conoscere le infinite possibilità di relax, divertimento e sport che sono possibili in questa zona.

Per qualsiasi richiesta, ci trovi qui.