Che cosa vedere in vacanza alle Terre di Sacra

Le cose da vedere durante la vacanza alle Terre di Sacra sono davvero tantissime. Dal mare, alla collina, alla montagna. Sport acquatici e gastronomia locale: tutto questo e molto altro vi aspettano a Capalbio.

Se state cercando una villa di prestigio in affitto a Capalbio e vi domandate che cosa vedere in vacanza alle Terre di Sacra, ecco alcune idee che potrebbero piacervi.

Capalbio e la Maremma sono ricchi di attività, storia e bellezze naturali fruibili da tutta la famiglia. Rimarrete stupiti nel conoscere le infinite possibilità di relax, divertimento e sport che sono possibili in questa zona.

In particolare, alle Terre di Sacra, la natura e le bellezze naturali hanno un ruolo speciale che fa di questo luogo la meta preferita di tanti viaggiatori che arrivano da tutto il mondo.

Capalbio, le spiagge ed il Giardino dei Tarocchi

Terre di Sacra è una meravigliosa realtà nel comune di Capalbio. Questa meravigliosa cittadina vanta origini antiche ed una storia di città marittima di confine. Interessante il suo passato, ancora di più il suo presente.

A Capalbio un parco è particolarmente amato dai locali e dai visitatori. È il Giardino dei Tarocchi di Niki de Saint Phalle, scultrice e pittrice franco-americana innamorata della Maremma e della sua natura da sogno. Il giardino è un percorso onirico colorato attraverso gli arcani maggiori dei Tarocchi, la natura e la luce. Difficile spiegare: dovete assolutamente andare a visitarlo.

Il mare e la spiaggia sono parte della magia di Capalbio e delle Terre di Sacra. Infatti ci sono ben 10 chilometri di spiaggia incontaminata di pertinenza a vostra disposizione. La spiaggia fa parte della Riserva Naturale del Lago di Burano e ci sono 2 stabilimenti balneari attrezzati a poca distanza. Il primo è La Dogana Beach Club ed il secondo è il Club La Macchia. Entrambi hanno una fantastica posizione, facile da raggiungere, ma lontana dalla confusione, e servizi dedicati ai bambini ed alle famiglie.

L’enogastronomia, le Terme di Saturnia e le città del tufo

Capalbio non è solo mare. La gastronomia e la cultura del vino sono diventate una parte predominante dell’offerta turistica della zona. Osterie, ristoranti ed aziende agricole, aprono le porte ai visitatori che si domandano che cosa vedere in vacanza alle Terre di Sacra. Soprattutto i vini di Capalbio e il famoso Morellino di Scansano sono fra i prodotti più richiesti.

Ma se volete fare qualche chilometro verso l’interno della regione, non potete mancare una visita alle Terme di Saturnia. Le Terme sono un luogo incantato dove rigenerare il corpo e la mente e trascorrere del tempo con la famiglia.

Sempre nell’entroterra maremmano troviamo le Città del Tufo con la loro meravigliosa storia villanoviana, etrusca e romana. Pitigliano, Sorano e Sovana sembrano aggrapparsi alla roccia delle colline dove sorgono. Il paesaggio è incantato ed il tempo sembra essersi fermato.

Sport, tempo libero ed il Parco della Maremma

Oltre al mare ed alla spiaggia, la Maremma ha un bellissimo Parco Naturale da visitare con tutta la famiglia. Le visite guidate e le attività proposte piaceranno soprattutto ai bambini: le visite sono molto interattive e volte all’educazione ed alla scoperta del territorio maremmano, che è ancora selvaggio ed incontaminato.

A tutti gli sportivi che ci domandano che cosa fare in vacanza alle Terre di Sacra, rispondiamo che ci sono moltissime attività sportive disponibili nella zona.
A partire dalla vela, il surf, l’equitazione, la bicicletta, il tennis e l’immancabile calcetto . Tutto questo ed altro ancora sono sport praticabili a Capalbio, ad Ansedonia o all’Argentario.

Per qualsiasi richiesta, ci trovi qui.