Sport e tempo libero a Capalbio

A Capalbio ci sono tantissime opportunità per fare sport e trascorrere il tempo libero. Campi da golf, maneggi per andare a cavallo, giocare a calcetto e anche centri benessere e passeggiate nella natura.

La vacanza alle Terre di Sacra non è solo relax. Nella zona di Capalbio e della provincia di Grosseto ci sono numerosissime attività per trascorrere il tempo libero e fare sport. I più piccoli potranno avvicinarsi a sport non tipicamente cittadini come l’equitazione o il surf. Gli adulti potranno giocare a golf o volare sopra le onde con il kite surf. Tutta la famiglia potrà partecipare alle escursioni nell’Oasi di Burano, al Giardino dei Tarocchi o alle Terme di Saturnia.

Sport e tempo libero a Capalbio: il golf

Il golf sta diventando lo sport preferito di tutti coloro che amano muoversi nella natura. L’Argentario golf club è un meraviglioso campo da 18 buche panoramiche per un totale di 6.218 metri e par 71. Nel 2019, The PGA (associazione dei professionisti di golf) ha scelto l’Argentario Golf Club come sede nazionale per l’Italia: l’Argentario golf club è l’unico campo italiano con la licenza “PGA National Golf Course Italy”.

Un altro meraviglioso campo da golf si trova alle Terme di Saturnia. 18 buche immerse nella campagna Maremmana: il campo cambia colore con le stagioni passando dal giallo ocra dell’estate, all’arancione e rosso dell’autunno. Il campo da golf delle Terme di Saturnia è ideale per coloro che vogliono giocare al mattino e rilassarsi alle terme nelle ore più calde della giornata.

Passeggiate a cavallo per principianti e cavalieri

Il cavallo è stato il principale mezzo di spostamento in Maremma per secoli. I butteri, “cow boys toscani”, sono espertissimi nell’allevare e lavorare a cavallo. Questa tradizione è ancora molto sentita in tutta la zona di Capalbio. Infatti sono moltissimi i maneggi che offrono corsi per i più piccoli, sia individuali che in gruppo.

A pochi chilometri dalle Terre di Sacra ci sono diversi maneggi che organizzano, oltre ai corsi, passeggiate a cavallo nell’Oasi di Burano e sulla spiaggia. Inutile dire che le passeggiate sulla spiaggia al tramonto sono le più richieste dai cavalieri esperti. Per raggiungere la spiaggia si attraversa la pineta e la macchia. Arrivati alla spiaggia, il panorama è da cartolina.

Tennis, danza e pattinaggio

A Capalbio l’offerta per lo sport ed il tempo libero è molto ricca. Oltre al golf ed all’equitazione, è possibile prenotare lezioni private di tennis, danza e pattinaggio su rotelle.
I bambini e le bambine che praticano questi sport e che non vogliono perdere l’allenamento, troveranno maestri e strutture eccellenti a soli 4 chilometri dalle Terre di Sacra.

A Capalbio è possibile prenotare i campi da tennis sia di giorno che di sera e restare a cena alla pizzeria del tennis club per riprendersi dalla partita ed incontrare nuovi amici.

Al tennis club di Capalbio c’è anche un campo da calcetto in terreno sintetico per tutti coloro che vogliono sfidarsi anche sotto il sole di agosto.

Surf, kite e wind: scuole e noleggi delle attrezzature

A tutti gli appassionati di kite surf, wind surf o solo tavola, suggeriamo di prenotare la loro vacanza sportiva alle Terre di Sacra. Dalla meravigliosa villa o cottage nella Riserva Naturale di Burano, è possibile raggiungere scuole e noleggi. Location molto famosa sia per il wind che il kite surf, è la zona dell’Argentario che guarda l’isola del Giglio. La spiaggia di Cannelle e del Purgatorio è meta di sportivi che amano cavalcare le onde con il vento tra i capelli.

Per qualsiasi richiesta, ci trovi qui.