Le Spiagge di Terre di Sacra: Macchiatonda e La Dogana

Le spiagge a Terre di Sacra sono tra le più belle di Capalbio. Una lingua di sabbia dorata si allunga dal folto della macchia mediterranea all’acqua cristallina. Perché aspettare per venire a vederle?

Capalbio è un meraviglioso borgo medievale famoso in tutto il mondo per le sue spiagge di sabbia dorata. Ci sono 12 chilometri di mare tra Ansedonia ed il confine con il Lazio. Qui si trovano le spiagge di Capalbio alle quali Legambiente assegna le 5 vele anche nel 2019.

Le spiagge a Terre di Sacra si estendono per circa 10 chilometri e vanno dalla spiaggia di Macchiatonda a quella della Dogana. Le spiagge a Terre di Sacra hanno un accesso diretto per gli ospiti delle ville che hanno anche a disposizione una club car per raggiungerle. I cottage ed i piccoli cottage hanno accesso al mare attraverso le strade campestri ed i viali interni all’azienda.

Macchiatonda, la spiaggia dei capalbiesi

Una delle spiagge libere più pulite e ordinate che possiate immaginare con bagno pubblico e doccia.

Per arrivarci si percorre la strada litoranea e poi si seguono le indicazioni per circa un chilometro fino ad arrivare al parcheggio vicino al mare. In estate, soprattutto nei weekend, suggeriamo di lasciare la macchina al parcheggio sulla provinciale litoranea e prendere il bus navetta gratuito che porta a Macchiatonda.

Sabbia scura, mare limpidissimo, spiaggia incontaminata e selvaggia. Nei giorni di bel tempo, e anche in inverno, la passeggiata di circa 20 minuti verso il Lago di Burano e la torre di Buranaccio sono particolarmente piacevoli.

È possibile andare alla spiaggia di Macchiatonda con ombrelloni, sdraio e lettini propri. Ma se avete bambini piccoli o se preferite prenderla un po’ più comoda, vi consigliamo di provare il Club La Macchia, circolo privato aperto ai soci. Il concierge di Terre di Sacra potrà fornirvi tutte le informazioni sulle membership settimanali e stagionali.

Questo circolo privato è uno stabilimento balneare di charme, dotato di tutti i comfort. Al Club La Macchia, non solo troverete tutte le attrezzature per godervi la spiaggia ma anche servizi di bar, ristorante e spazio per eventi privati.

La meravigliosa terrazza sul mare del Club La Macchia, è il luogo ideale per bere un cocktail guardando il tramonto dopo una bella giornata al mare.

La Dogana di Capalbio:
spiaggia, ristorante ed anche glamping!

La spiaggia della Dogana si trova a sud delle Terre di Sacra, a circa sette chilometri dal lago di Burano. La spiaggia libera è lunghissima sia verso Macchiatonda che verso il Lazio. Le dune di morbida sabbia si perdono nel mare cristallino e nella profumata macchia mediterranea.

Alla Dogana c’è il Beach Club La Dogana di Capalbio con tutto quello che serve per trascorrere una giornata di relax al mare. I bambini giocheranno volentieri nel parco giochi a loro dedicato mentre gli adulti leggeranno quotidiani e riviste nella zona lettura che guarda il mare. Il ristorante della Dogana è aperto per tutti i coloro che hanno fame e sete dalla colazione a tarda sera con una splendida vista sulle onde.

A pochissima distanza si trova il campeggio di Capalbio con il nuovo glamping, il camping di lusso per coloro che vogliono passare una vacanza nella natura senza rinunciare alle comodità. Il glamping offre meravigliose tende dotate di tutti i comfort a pochi metri dal mare. Il Glamping è un’esperienza nuova per chi vuole trascorrere una vacanza nella natura a Capalbio.

Per qualsiasi richiesta, ci trovi qui.