AZIENDA AGRICOLA

La tenuta di Terre di Sacra ha una superficie di circa 1050 ettari lungo un tratto costiero di 12 km che si estende dalla foce del fiume Chiarone a Torba. Le principali coltivazioni sono grano duro, lupino, trifoglio e girasole, oltre ad un ottimo olio di oliva. Anche l’azienda agricola, per essere in linea con l’orientamento delle scelte di salvaguardia e rispetto dell’ambiente da sempre adottate, ha da qualche anno ottenuto la certificazione biologica.

Grazie alla collaborazione con l’Oasi WWF del lago di Burano, che si trova all’interno della proprietà della tenuta, è attivo un programma di pesca sostenibile incentrato sulla modalità di pesca estensiva con particolare attenzione ad attrezzature, metodologie e specie: spigola, cefalo e anguilla.

Terre di Sacra è inoltre attiva nell’allevamento a scopo conservativo della specie di vacche e cavalli di razza Maremmana di riconosciuta qualità, tanto che in passato la masseria della tenuta è stata fornitrice ufficiale di cavalli militari destinati all’Esercito e al Servizio della Casa Reale d’Italia.

Terre di Sacra Strada Litoranea, Burano 17 Capalbio (GR) Toscana Tel. +39 0564 893243 © copyright

Nautilus