CASALI

I 20 Casali di Terre di Sacra a Capalbio nella Maremma Toscana, sono immersi nei 1.000 ettari dell’azienda agraria in cui è ospitata la prima Oasi del WWF in Italia, sono inoltre circondati da campi che arrivano fino alla duna e li separa dal mare.

Ristrutturati negli ultimi 15 anni, conservano i tratti tipici del podere maremmano adattato alle esigenze della vacanza: la zona giorno, con ampia sala da pranzo, salotto, studio e locali di servizio; la zona notte, con numerose camere (6 o 7) con bagno e vestiaire. Una spaziosa veranda permette di godersi in giardino la bella stagione.

I 20 casali sono riconducibili a due tipologie: quelli a due piani, che richiamano lo stile dei poderi della riforma agraria, ed i “tabacchini” (costruiti quando veniva coltivato il tabacco) costituiti da due fabbricati adiacenti che possono essere resi indipendenti nel loro utilizzo.

Dotati di un ampio giardino, circondati dai campi, alcuni casali accompagnano la vista fino alla duna altri si affacciano sul lago di Burano, tutti hanno l’accesso privato al mare.

La maggioranza dei casali della tenuta sono dati in affitto per periodi pluriennali, mentre altri sono disponibili per affitti di breve periodo.

I casali sono facilmente raggiungibili dall’aeroporto di Fiumicino a poco più di 100 km (un’ora di auto) e dall’aeroporto di Grosseto a 50 km per i voli privati.

Su richiesta è possibile avere in loco del personale fidato per le faccende domestiche.

Affitti Brevi

Alcuni casali di Terre di Sacra sono disponibili in affitto per brevi periodi (anche settimanali) ed è possibile scegliere quello che più si adatta alle proprie esigenze. Casali grandi e piccoli, tutti situati a Capalbio nell’Oasi WWF di Burano e con accesso privato al mare. I casali con accesso diretto al mare hanno in dotazione una pratica golf car. Tutti hanno internet wifi e tv satellitare.

Affitti Pluriennali

La maggioranza dei casali di Terre di Sacra sono dati in affitto per periodi pluriennali. Tutti situati a Capalbio all’interno dell’Oasi WWF di Burano, sono dotati di ampio giardino ed accesso privato al mare. Alcuni casali di affacciano sul lago di Burano con incantevole vista sulla Torre di Buranaccio (XVI sec.). Contattare la tenuta per maggiori informazioni.

Terre di Sacra Strada Litoranea, Burano 17 Capalbio (GR) Toscana Tel. +39 0564 893243 © copyright

Nautilus