Cottage del Lupino

Guarda la gallery

Cottage

4

camere

8

ospiti

3

bagni

Accesso wifi

Accesso mare privato

Vista campi

Golf Car Inclusa

Vacanza eco-friendly a Capalbio: il Cottage del Lupino

Il Cottage del Lupino, nelle Terre di Sacra, è la destinazione preferita di coloro che desiderano vivere una vacanza eco-friendly a Capalbio, in Toscana. La Toscana è famosa per le bellezze naturali e questo cottage è l’ideale per trascorrere le vacanze nella natura incontaminata.

Cottage del Lupino è la sistemazione ideale per le famiglie con bambini e per i gruppi di amici che sognano una vacanza al mare eco-friendly. La casa vacanza è circondata da un ampio giardino da cui si può godere la vista sulla campagna, sul lago di Burano e sulla meravigliosa la Torre Saracena.

Il Cottage del Lupino è composto da un unico corpo centrale: al piano terra troviamo un’ampia sala, due camere matrimoniali con vestiaire e bagno, la cucina, un locale di servizio ed un bagno per gli ospiti. Al piano mansardato vi sono altre due camere da letto ed un bagno. La zona notte è climatizzata.

L’arredamento è in stile rustico toscano. I colori usati sono quelli della terra: corda, salvia e marrone. Il pavimento è un prezioso cotto rosso che avvolge tutte le stanze in un calore antico ed autentico.

Nel soggiorno troviamo un lungo tavolo da pranzo, dei grandi divani bianchi ed un camino: nel camino c’è un cinghiale di ghisa che protegge gli ospiti dal calore intenso del fuoco. Il patio esterno, ricoperto dalla bellissima vite americana, si colora di rosso nei mesi autunnali. Nel patio ci sono comodi divani, poltrone colme di cuscini ed un meraviglioso tavolo per mangiare all’aperto e chiacchierare davanti ad un bicchiere di vino toscano.

Vacanza eco-friendly a Capalbio nel cuore della Maremma

Per arrivare alla bellissima spiaggia di Capalbio, gli ospiti del Cottage del Lupino percorrono un sentiero pedonale privato che attraversa la Riserva Naturale del WWF. Il sentiero è lungo circa 700 metri ed è perfetto a piedi, in bicicletta e con i bambini. Un caddy elettrico è a disposizione degli ospiti del Cottage del Lupino per arrivare al capanno privato sulla spiaggia.

La varietà di piante e di animali che si possono incontrare lungo il sentiero va oltre l’immaginazione. Oltre alle cannucce che circondano il lago, troviamo pini marittimi, cespugli di mirto, ginepro, lentisco e filirea. Bellissime sono le sughere che arrivano fino ai 400 anni di età.

Molti degli ospiti dicono di aver visto volpi, tassi, faine e donnole. Spesso, soprattutto la mattina presto, è possibile vedere il grande istrice che si aggira per la riserva con i suoi aculei colorati.

Il Lago di Burano è la destinazione di tanti uccelli migratori che arrivano all’oasi per passare l’inverno. Al centro visite della Riserva Naturale del WWF, potrete avere tutte le informazioni riguardo a visite guidate, percorsi nella natura da fare con i bambini ed attività per tutta la famiglia.

Capalbio, la vacanza di charme al mare

Capalbio è da sempre conosciuta come una meravigliosa cittadina di mare esclusiva e raffinata. La bellezza della città è pari a quella della natura che la circonda e delle attrazioni che la arricchiscono.

Una delle mete preferite degli ospiti del Cottage del Lupino, è sicuramente La Dogana di Capalbio Beach Club, attrezzato stabilimento balneare con annesso bar-ristorante.
Per tutti coloro che vogliono vivere una vacanza eco-friendly a Capalbio ed immergersi completamente nella natura, suggeriamo la spiaggia davanti al Cottage, esclusiva e personale. Ai clienti che amano le comodità, raccomandiamo La Dogana con tutti i suoi servizi e il Club La Macchia. 

Ad un passo dal Cottage

La spiaggia e i nostri beach club