Cottage dell’Alloro

Guarda la gallery

Cottage

4

camere

8

ospiti

3

bagni

Accesso wifi

Vista lago

Turismo nella natura al Cottage dell’Alloro.

Il Cottage dell’Alloro, struttura di prestigio delle Terre di Sacra, è la meta ideale per coloro che amano il turismo nella natura. La vista sul Lago di Burano e sulla Torre di Buranaccio, sono la cornice perfetta per le vacanze di charme a Capalbio.

Il Cottage dell’Alloro è costituito da una struttura centrale, semplice e funzionale.

Al piano terra di questa casa vacanza esclusiva, c’è la zona giorno: un ampio salone con divani color corda, un grande tavolo da pranzo ed un rustico camino. Sempre al piano terreno ci sono la cucina, la lavanderia, una zona TV con un altro divano ed un enorme TV flat screen, due camere da letto con bagno e vestiaire.

Al piano mansardato vi sono altre due camere da letto con il loro bagno. La zona notte è climatizzata.

Il Cottage dell’Alloro è stato completamente ristrutturato nel 2016 e decorato nei toni del sabbia, bianco e corda. Il Cottage dell’Alloro non ha l’accesso diretto al mare, ma agli ospiti è riservato un ingresso privato percorribile in macchina o in bicicletta che conduce a ridosso della duna costiera.

Questa casa vacanza è perfetta per le famiglie che amano il turismo nella natura. Il grande patio si affaccia sul giardino, sul Lago di Burano e sulla Torre del Buranaccio.

In vacanza con la natura

Coloro che affittano il Cottage dell’Alloro, amano la pace, la tranquillità e l’armonia con la natura. A Capalbio non c’è vista migliore del Lago di Burano che da questa casa vacanza. Il giardino costeggia il lago ed è un punto di osservazione privilegiato per ammirare la fauna della Riserva del WWF.

La riserva è la casa di più di 200 specie di uccelli, migratori e stanziali e di decine di varietà sbalorditive di piante. Il giardino del Cottage dell’Alloro confina con il lago: il fitto canneto che abbraccia il lago ospita molti di questi uccelli che sono visibili soprattutto all’alba ed al tramonto.

I bambini adorano questa forma di turismo nella natura, e passano le ore incantati ad ammirare il volo degli aironi, dei grandi fenicotteri e dei falchi pescatori. Vicino al Cottage ci sono grandi pini marittimi che riparano la villa dal caldo sole estivo.

Turismo nella natura a Capalbio

A poca distanza dal Cottage dell’Alloro ci sono la spiaggia delle Terre di Sacra e lo stabilimento attrezzato La Dogana di Capalbio. La Spiaggia più vicina è incontaminata, immensa, naturale. Lo stabilimento balneare è egualmente affascinante ma è dotato di tutte le comodità per le famiglie più esigenti.

Alla Dogana di Capalbio c’è un delizioso bar-ristorante aperto tutti i giorni. Servizio informale ma cortese, prodotti locali e di stagione, cucina raffinata. Tutto questo nella meravigliosa cornice della spiaggia di Capalbio a pochi metri dal mare.

In pochi minuti di auto, si possono raggiungere tante località interessanti per fare sport e passare il tempo libero. Fra i nostri preferiti ci sono sicuramente il Parco della Maremma, meta ideale per gli amanti del turismo naturale, le Terme di Saturnia perfette da visitare nei giorni di pioggia, ed il Giardino dei Tarocchi che ha un posto speciale nel cuore di tutti i capalbiesi.

Ad un passo dal Cottage

La spiaggia e i nostri beach club