COSA FARE, COSA VEDERE

Capalbio, antico centro medioevale, è un’affermata meta turistica nota in tutto il mondo per le suggestive stradine del Castello, per i suoi 12 km di spiaggia incontaminata e i dintorni ricchi di bellezze monumentali e naturalistiche. In poche decine di chilometri è possibile trovare splendidi luoghi da conoscere. Come non visitare uno degli esempi d’arte ambientale più importanti d'Italia, il Giardino dei Tarocchi, parco artistico di sculture ciclopiche realizzato da Niki de Saint Phalle su una collina nei dintorni di Capalbio.

Qui vicino ci sono le splendide calette del Monte Argentario (Porto Ercole, Porto Santo Stefano, l’isola del Giglio e Giannutri), il Parco Archeologico del Tufo che si estende in una vastissima area tra Pitigliano, Sorano, Sovana e comprende varie necropoli etrusche sparse sul territorio. Come non concedersi un bagno nelle acque sorgive a 37,5° delle Terme di Saturnia. Questa è anche terra di Vini e di Olio. Terra di visite alle cantine, alle aziende ed ai frantoi, per scoprire i sapori genuini di questo luogo e le sue ricchezze enogastronomiche. Ma è anche il posto ideale per lezioni e passeggiate a cavallo e piacevoli escursioni all’interno del Parco Regionale della Maremma. Lo è anche per chi ama scoprire il territorio pedalando. Essendo una zona prevalentemente collinare e ricca di strade poco trafficate, è infatti ideale per chi va in bicicletta: un modo unico per esplorare da vicino le bellezze del paesaggio, i sentieri naturali e il panorama incontaminato.

Antica e celebrata è anche la tradizione venatoria maremmana: la varietà degli ambienti permette agli amanti della caccia di trovare la selvaggina più assortita.

Natura, Mare, Cultura: sono questi gli ingredienti che vi regalerà questa vacanza. In un territorio che riesce ad accontentare chiunque. Difficile da dimenticare, luogo ideale per ogni stagione.

Capalbio

Capalbio
Capalbio, la piccola Atene

Giardino dei Tarocchi

Giardino dei tarocchi
Parco ideato da Niki de Saint Phalle

Terme di Saturnia

Terme di Saturnia
Oasi di relax nelle immediate vicinanze

Città del Tufo

Città del Tufo
Il fascino dell’archeologia

Parco della Maremma

Parco della Maremma
A pieno contatto con la natura

Spiagge

Passioni
Le spiagge del territorio

Enogastronomia

Enogastronomia
Alla scoperta della tradizione

Sport e tempo libero

Sport e tempo libero
Proposte e opportunità

Terre di Sacra Strada Litoranea, Burano 17 Capalbio (GR) Toscana Tel. +39 0564 893243 © copyright

Nautilus