Nuova gestione alla Dogana di Capalbio, meraviglioso beach club con ristorante, bar e servizio in spiaggia. Ideale con i bambini, perfetto in famiglia: la vacanza perfetta con il servizio impeccabile dell’Enoteca La Torre.

La Dogana di Capalbio beach club è un luogo speciale per la posizione, per il design semplice ma raffinato, per i colori ispirati al mare e per la vicinanza all’Oasi di Burano.  Gli ospiti della Dogana apprezzano particolarmente la spiaggia non affollata dove il distanziamento sociale avviene da sempre. I comfort non mancano, ma l’atmosfera è di charme senza essere ostentata o formale.

Da quest’anno c’è un motivo in più per trascorrere le vacanze alla Dogana di Capalbio: il servizio di ristorazione è offerto dall’Enoteca La Torre, un gruppo che opera nella gastronomia gourmet da anni. 

L’Enoteca La Torre accoglie i suoi ospiti in un ristorante stellato a Roma, organizza catering internazionali e collabora con Terre di Sacra nella prestigiosa location La Macchia.

Il ristorante La Dogana ed il bistro il Doganino

L’attenzione alla cura dei dettagli, il gusto ricercato e la professionalità dello staff, fanno sì che tutti i nostri ospiti si sentano a casa al ristorante la Dogana di Capalbio. L’alta qualità della proposta gastronomica è la novità de La Dogana per il 2020. Un totale restyling della struttura per mano dell’architetto Fabio Cialfa e l’approccio gourmet dell’Enoteca La Torre faranno felici anche gli ospiti più esigenti.

Lo Chef Francesco Rivoglia propone un menù à la carte prevalentemente di mare, creativo ma allo stesso tempo legato agli ingredienti del territorio. Siamo certi che l’hamburger La Dogana diventerà presto un piatto iconico a Capalbio. Il bun è preparato a mano ogni giorno con lievito madre ed il burger presentato in due versioni: quello di carne di manzetta maremmana, pancetta, salsa BBQ e cipolla rossa brasata o la versione di pesce con un’ottima tartare, fresca e leggera.

Per chi preferisce uno spuntino più rapido, ecco il bistrot il Doganino, con un’ampia scelta di piatti tra cui riso basmati, pollo al wok, verdure, insalata mista, mozzarella bar e panini gourmet.

Best sellers del bistrot Il Doganino sono le poké bowls, insalate hawaiane di riso, verdure crude e sashimi di pesce fresco servite con salsa di soia e maionese al wasabi. Molto amate dalle famiglie sono le nostre EatMeBoxes, golose scatole gourmet da condividere con gli amici sotto all’ombrellone. 

Anche i bambini più esigenti troveranno i loro piatti preferiti nel menu e si divertiranno con i cestini da pic-nic che si possono prenotare per pranzare in spiaggia, vero trend dell’estate 2020.

Il mare cristallino, la spiaggia dorata ed i tramonti sulle isole dell’arcipelago toscano, sono una cornice perfetta per una vacanza indimenticabile a Capalbio.

Mixology e DJ set

Punta di diamante del Beach Club è il nuovo servizio di mixology curato da Fabio & Simone, bartender di successo che propongono una carta cocktail tutta da provare. Fatevi sorprendere dai coloratissimi cocktail alla frutta, dagli special del Doganino e dai drink senza alcol. Magari mentre il sole tramonta sul mare oppure dopo cena sotto il cielo stellato.

La sicurezza prima di tutto

E come la mettiamo con la sanificazione, il distanziamento e la pulizia ? Vogliamo che i nostri ospiti vivano una vacanza in piena tranquillità, e alla Dogana di Capalbio abbiamo predisposto tutto il necessario e di più per garantire a tutti vacanze in Toscana in piena sicurezza. Alla Dogana di Capalbio, non solo rispettiamo tutte le norme igieniche supplementari in questo periodo di crisi, ma aggiungiamo sanificazioni e pulizie straordinarie per assicurare igiene e sicurezza.

La spiaggia della Dogana di Capalbio è sempre stata famosa per i grandi spazi tra un ombrellone e l’altro e questa estate non è differente. Tutto il personale è stato formato per prevenire possibili contaminazioni e per rispondere tempestivamente a qualsiasi tipo di situazione potenzialmente pericolosa.