TERME DI SATURNIA

Per gli amanti del benessere, nelle immediate vicinanze dei casali di Terre di sacra, si trovano le Terme di Saturnia, quattro piscine termali all'aperto, con idromassaggi e percorsi vascolari di acqua fredda e calda. Il parco piscine delle Terme di Saturnia, è sicuramente uno dei più grandi della Toscana e si presenta come un'oasi di vero relax.

Situate nel comune di Manciano, le Terme di Saturnia, note anche agli Etruschi e ai Romani, secondo una leggenda si sarebbero formate nel punto in cui cadde sulla Terra un fulmine che Giove scagliò contro Saturno, mancandolo, a seguito di un violento litigio scoppiato tra le due divinità mitologiche.

Le loro acque sulfuree sgorgano ad una temperatura di 37,5 °C e hanno rinomate proprietà terapeutiche, donando relax e benessere al solo immergervisi. Le principali cascate termali sono le cascate del Mulino, situate presso un vecchio mulino, dette anche Cascatelle o cascate del Gorello.

La portata della sorgente è di circa 800 litri al secondo e ciò garantisce un ottimale ricambio d'acqua; questa risulta principalmente sulfurea, con una buona varietà chimica e ricca di sali minerali.

Per maggiori informazioni

Ufficio Turistico di Manciano
Via Corsini, 5 – Manciano (GR)
Tel. +39 320 9071566
mancianopromozione@gmail.com

Terre di Sacra Strada Litoranea, Burano 17 Capalbio (GR) Toscana Tel. +39 0564 893243 © copyright

Nautilus